giovedì 26 luglio 2007

pensieri politici


Magari può risultare un po' anarchico-insurrezionalista, o che so io, ma allo schifo non si comanda. Ancor meno che al cuore. Riporto il post starter del topic ed uno più sotto, che mi ero dimenticato di inserire.
E sì che normalmente io mi astengo da commenti di natura politica..
Chiedo scusa se risulterà essere un topic di politico. non è mio interesse aprirne uno, ma questo apartitico e di schifo totale. se ne esce fuori una discussione bon, altrimenti adempie il suo scopo: esternare a voi tutti lo schifo che sta venendo sempre più fuori in questo paese.

vi ricordate della storia dei parlamentari risultati positivi ai test tossicologici eccetera, no? quel piccolo enorme scandalo uscito fuori in un attimo e insabbiato alla velocità della luce...
beh, prima parlando con mio babbo sono venuto a conoscenza di una cosa, che se vera mi lascia sempre più schifato di chi governa e ancor di più di noi tutti cittadini italiani che rimaniamo passivi a subire: a quanto ho capito ieri, o comunque nei giorni scorsi, il nostro bel parlamento, senza parlare di parti e partiti, ha decretato una bella leggei parlamentari non possono esser soggetti di esami tossicologici.
La cosa a quant'ho capito è stata detta ieri in un trafiletto di un TG, senza troppa pubblicità, ed è finita là.

non so voi ma, se fosse vero come mi è stato detto, la cosa mi fa sentire ancora più schifato di quanto potessi esserlo prima;
Schifato del governo che continua a prendere per il culo (e non detto come modo colorito per dire in giro, ma proprio pesantemente per il culo) il popolo italiano continuando a far di tutto per trarre profitto personale E BASTA, fregandosene dei cittadini che dovrebbero rappresentare per fare il meglio possibile per gli Italiani tutti sia internamente che internazionalmente come figura.

Schifato da noi popolo italiano, a cui basta veramente poco per esser contenti ed esser convinti che tutto vada bene... un reality ogni 2 giorni, le discoteche aperte e Lucignolo che ci fa vedere quant'è bella la vita. Senza accorgerci di quanto per il culo continuino a prenderci rubandoci pure l'aria che respiriamo dicendo che "non è vero, ve ne stiamo dando di migliore!". Un tempo, pochi decenni fa, non saremmo rimasti impassibili a subire questo schifo da persone che hanno come unico fine il proprio interesse quando, per lavoro FIN TROPPO (eccessivamente è il termine corretto credo) ben retribuito, dovrebbero avere come UNICO interesse quello del Popolo Italiano.

Poi se ci aggiungiamo che tempo fa sentii in radio che il costo di mantenimento politico e amministrativo (presidenti, sindaci, polizia, vigili, elettricità, lavori pubblici eccetera) di una nostra provincia - non ricordo quale, chiedo venia - ci costa quanto costa alla germania mantenere tutta la nazione, o una cosa del genere, mi sento ancora più preso per il culo.

E poi c'è gente che mi viene a dire "ma perché te ne vuoi andare? che te ne vai a fare?"... bah...

schifo. schifo, vergogna ribrezzo e compassione.

Mentre questo è l'altro post, semplice ed esplicativo.

ah, come non dimenticarsi poi della bellissima legge che dice che per fare intercettazioni o comunque indagini sui parlamentari bisogna chiedere un'autorizzazione (preventiva ovviamente) al parlamento..... non so se ride o piagne..

Nessun commento: