sabato 7 luglio 2007

back to school

Ieri sono andato ad informarmi per i corsi serali per il diploma. Molto probabilmente da settembre ricomincio a studiare.. è solo da decidere COSA e in quanto tempo. Avessi la possibilità di evitare di rifarmi la prima e la seconda, con crediti o esame integrativo o che so io, sarebbe bello: mi eviterei un anno, e non rifarei cose già fatte, fatte e rifatte.
I corsi serali sono divisi in 3 anni totali: 1a-2a, 3a-4a e 5a con esame di stato. Avendo fatto tipo 3 volte la seconda, mi scoccerebbe rifarla ANCORA, assieme a tutto il programma di prima, poi..
L'indirizzo è ancora da scegliere, ma in teoria la mia scelta si riduce a geometri o liceo scentifico.. Sul secondo ho bisogno di rifare anche il primo biennio, sopratutto per via del latino del quale mi ricordo poco se non niente. Per i geometri invece.. boh! Devo andare a cercare dei programmi statali per la classe seconda, in modo da vedere se mi è effettivamente possibile fare 3a-4a e 5a, quindi solo due anni.
Gli orari sono serali, dalle 18.30 fino alle 23.30, negli edifici del triennio del mio vecchio ITIS, più il sabato pomeriggio per le classi terza e quarta visto che il programma settimanale è strutturato su 36 ore e non su 30.

E' ancora tutto da decidere, ma mi son rotto le balle vedermi sfuggire occasioni solo per un diploma mancante..
Credo che potrebbe essere un'esperienza utile anche a chi dico io, visto che basterebbe un anno (quinta+diploma) per finire..

Nessun commento: