martedì 1 aprile 2008

Revisione

Sono senza auto da e per qualche giorno - si spera fino a domani sera - per via della revisione periodica. Ed aggiungerei: grazie a Dio.
Sono passato prima dal meccanico, visto che m'aveva detto di farmi vivo oggi, ed avevo voglia di fare una girata, ed era là che stava sostituendo i tubi dei freni che erano finiti\bucati\salcazzo; un pistoncino dei freni (ruota posteriore destra) ed i dischi ovalizzati. Questo oltre alle due cinghie che erano andate e che probabilmente tra un po' si sarebbero spezzate (asd) e qualche altra piccolezza. Spero mi controlli pure quel brutto antipatico rumore che avevo ultimamente stando a gas a motore freddo, anche se non è cosa fondamentale.
Rimane poi da sistemare il cofano, cambiare l'olio che probabilmente è ora - e senza riferimenti sull'ultimo cambio è difficile fare stime, ma con almeno 15000km magari... - e fermare i paraurti che ballano un po'.
D'altra parte non è colpa mia se la gente non si ferma agli stop e ci devo andare fuoristrada, no? :D
Gli ho chiesto inoltre se c'era verso ri rialzarla dietro, ma in pratica è più lo sbattimento che l'utilità pratica; inoltre la cosa avrebbe probabilmente creato problemi sul , facendomi rischiare di battere davanti... considerato poi il costo non da poco della cosa, s'è detto staminchia e rimane com'è.

Prima stavo pensando cosa cenare, e m'era venuto in mente di andare a mangiare nippo, all'ipercoop, o prendere d'asporto, ma mi son ricordato che son senza macchina, ed ho valutato che la cosa era troppo antipigra, oltre che con un dispendio troppo alto di tempo, per la situazione mia attuale, quindi è rimandato.

... credo, comunque, di dover revisionare pure il cervello che comincia a perder colpi e ad avere fili e tubi sconnessi anch'esso... consigli?

Intanto che ci penso vado a farmi la cena va, che dopo c'è da uscire asd. E no: mi passano a prendere, per fortuna. asd.

Nessun commento: