venerdì 22 giugno 2007

A.A.A. Cercasi...? - parte 2

Stamattina, come detto, sono andato al colloquio che avevo fissato telefonicamente per oggi alle 10.00. Sapendo dov'era ma prevedendo un traffico che non ho trovato, sono arrivato in zona verso le 9.15.. un'attesa infinita in giro, un caffé, un'occhiata ad un giornale che ho poi scoperto essere di martedì e verso le 9.50 sono andato là... Si tratta di una società pubblicitaria per conto terzi, che prende incarico da altre aziende per promuovere i loro prodotti; devono aprire dei nuovi uffici a Firenze, e necessitano quindi di personale da inserire in varie mansioni. Non mi è stato ben detto - od io non ho ben capito - in cosa consiste nella pratica il lavoro, ma mi è stato proposto un giorno di prova, o meglio di osservazione presumo, che ho ovviamente accettato, più che altro incuriosito dal come questo lavoro venga svolto.
Tempo fa avevo provato un lavoro simile per una compagnia simile, che aveva, almeno in quel periodo, un contratto di promozione per conto di FastWeb nelle zone delle provincie di Firenze e Prato cablate in fibra dall'azienda. Promozione rivolta alle aziende, che veniva fatta porta a porta.. un lavoro che ho odiato sul momento ed odio tutt'ora. Certo: ha un suo bel rendimento finanziario, ma è una filosofia di lavoro che odio profondamente, ed era di uno stancante assurdo.

Fattostà che Lunedì prossimo devo trovarmi là per le 08.30 ed ho questa giornata di prova, che si concluderà alle 19.00, dopodiché valuteremo\ò\anno. So già però che se si tratterà di un lavoro dello stesso tipo, e con la stessa mansione, lo rifiuterò gentilmente

Nessun commento: