giovedì 21 giugno 2007

Me and Airsoft

Visto che sono un soft-gunner, cominciamo a trattare una rassegna di equipaggiamenti, materiali, tattiche, nozioni, report su eventi e via dicendo. Lo scopo primario di questo è, per quanto riguarda la parte sugli equipaggiamenti e materiali, di promemoria per me, ricordandomi cose già provate e che han funzionato o meno, di dare spunto ad altri, visto che si ha sempre da imparare e non per ultimo di ricevere consigli da chi ha altre idee o ne sa di più.

Prima di tutto però una nota su di me nel soft air, per chiarire alcune cose che magari ad alcuni potrebbero far storcere il naso:
Gioco da circa 4 anni, in un club che ho visto nascere e nel quale ricopro, al momento, la carica di segretario e tesoriere. Ho sempre avuto la passione per questo genere di cose.. vuoi per origini paterne (mio babbo lavora per il Ministero della Difesa, anche se civile come geometra cartografo, e mi son sempre ritrovato in mezzo all'ambiente militare), vuoi per tanti altri fattori più o meno importanti.
Ho sempre ritenuto fondamentale sapere dove sono, dove sto andando e per quale strada andarci, e grazie a mio babbo ho cominciato ad apprendere le basi della cartografia e della navigazione con carta e bussola. D'aiuto è stato sicuramente un certo senso innato dell'orientamento.
Per questo ricopro il ruolo di cartografo e navigatore nel gruppo, quando siamo in gioco e non c'è nessun altro capace e voglioso di prendere il mio posto. Quindi mi vedo "costretto" a portare sempre con me il minimo essenziale per poter carteggiare.

Altra nota di rilievo per quanto riguarda me ed i miei equipaggiamenti, che a molti potrebbero sembrar strani o "fatti male" è che sono mancino, quindi è tutto invertito rispetto alla normalità.

Nessun commento: