mercoledì 30 gennaio 2008

L'influenza dell'open source

Non so... sarà l'ora, sarà quel che comincia essere stanchezza - ma che ormai per un paio d'ore metto da parte, approfittandone per andare in posta a prendere un pacco, sempre se in posta devo andare - sarà quel che volete ma, a me, l'open source, fa bene.
Esattamente prima di cominciare a scrivere questo post mi è venuta la strana, malsana, pazza idea di riprendere tutto quel (poco) che ricordo di C, C++, C# e PHP e ricominciare a programmare, compilare, scrivere, ideare... sarà che, alla fine, l'ambiente linux è sì diventato ormai molto user friendly e home user, ma rimane fondamentalmente un sistema per developer, almeno dal mio punto di vista, pieno di programmi per scrivere, compilare, provare, testare, correggere...
Magari è tutto il cercar pacchetti, cercare di farli andare, vedere il sistema crescere, migliorarsi, adattarsi alla macchina (non propriamente adatta a come voglio farlo andare, causa scheda ATi e driver cacca), ma mi sento stimolato, mi sento come se la voglia di fare, d'imparare anche, mi nascesse dentro. Non solamente per quanto riguarda linux ed i linguaggi detti sopra, ma in generale. Non è una cattiva cosa, no? :)

Intanto sto aspettando una telefonata di una persona che DEVE chiamarmi per raccontarmi delle cose. fremo di sapere... è un peccato che non possa leggere qua...

intanto vi lascio con un bel link che, se ascoltate radio in streaming credo conoscerete, ma tant'è: http://www.smgradio.com/core/exit.php?id=4500 - virgin.uk. Un'ottima compagnia, buona musica, e aiuta pure con la comprensione dell'inglese parlato non ascoltato ma sentito, che è quello che mi crea più problemi..

Nessun commento: