sabato 24 maggio 2008

changes..?

Mi sono appena reso conto che è qualcosa come 5 o 6 mesi che non gioco praticamente a niente, se non qualcosa sporadico ogni tanto quando ho due secondi... possibile che qualcosa - dubito fortemente qualcuno - abbia tolto il lato nerd che era in me? Sento proprio poco il bisogno di giocare, ultimamente.. sarà l'assenza di tempo, sicuramente, ma anche quando c'è il tempo, manca la voglia... what's happening to me?

domenica 18 maggio 2008

comportamenti sociali

Qualcuno mi può spiegare gentilmente perché se la fiorentina entra in champions league (nemmeno vince, eh!) la gente si riversa per strada a far festa, far caciara, suonare clacson all'impazzata, sbatacchiar pentole e coperchi, tirar petardi a gatti e cani e via dicendo, mentre per cose decisamente più serie nessuno dice o fa niente di niente?

venerdì 16 maggio 2008

Windows Mobile stuff

Prima di tutto: ieri sera, delirando - ma anche no - con un paio d'amici, sono giunto al titolo da dare a questo blog nel momento in cui lo rinomino... è un po' blasfemo per alcuni, quindi boh... vdremo asd.

Punto cruciale del post: needo PESANTEMENTE applicazioni per windows mobile, più o meno di qualsiasi genere, ma fondamentalmente per ora di localizzazione via celle gsm e magari di download di carte stradali. google maps per mobile è figo, ma necessita connessione internet, e non sempre l'ho disponibile\voglio spendere soldi\tempo bonus.. e poi offline è meglio. Inoltre il suo posizionamento attuale è di 1700m di approssimazione: un po' eccessivo no? qualcosa tipo LocateMe per iPhone vorrei...

link link link link. :|

mercoledì 14 maggio 2008

HTC Touch Dual is here!

Assieme alla tuttocompreso60... devo ancora ben capire come funziona, ma vabé... trall'altro questa piccola attesissima novità scimmiettosa ha portato con se un ragionamento: necessito windows sull'eee per poter sfruttare appieno il cellulare. di fatto ho appena finito di iniziare l'installazione di xp sull'eeepc; ora parte la strafila di operazioni di setup ed aggiornamenti oltre che di installazione di software extra necessario alla vita. Dovrò peraltro procurarmi a breve una SD da almenoalmeno 12gb ed una microsd da un paio di gb per l'htc... vedremo a breve.
Il telefono in se è una gran figata; devo solo capire con quale rete sfrutto quale parte del contratto, visto che non c'ho ancora capito un cazzaccio nulla... ma il telefono è una figata, ed ha una discreta macchina fotografica, oltre che un touch veramente sensibile e, devo purtroppo ammetterlo, un os (windows mobile 6) notevole... senza considerare poi il cubo htc che è veramente comodo da usare con una mano per le operazioni basilari del telefono (sms\chiamate rapide\multimedia).
La dotazione e la presentazione in se del telefono poi sono una gran figata, a partire dalla scatola veramente stilosa con chiusura magnetica e parte superiore in neoprene contenente cuffie e telefono, le cuffiette, i cover delle cuffie, 2 penne (1 di riserva) l'ovvia batteria e telefono, cavo dati, caricabatterie, manualone enorme da 250 pagine tutte in italiano, get started, 2 CD, una cover per il display touch, ed una serie di fogli e foglietti introduttivi, di garanzia ed altro...


Discorso off topic: ABM concluso; i bianchi, noi, soprannominati amorevolmente papaboys, hanno letteralmente asfaltato gli arancioni, ovvero i mandarini. Una bellissima spremuta.
Non fosse stato per gli sciami di elicotteri succhiasangue, also known as zanzare giganti vampire più adattabili dei Borg, e per il fatto che forse ho perso 50€ (dico forse visto che non ho ancora avuto tempo di tirar fuori tutta la roba da borse zaini e scatolame), 30 dei quali avrei dovuti darli ad uno e 13 di resto ad un altro, sarebbe stato veramente un WE favoloso, da rifare immediatamente.
Il mio debriefing arriverà appena avrò tempo di mettermi a riepilogare tutto e scriverlo da qualche parte oltre che qua.

è pure arrivato il fleece cap usmc, ovviamente sabato, e ieri mattina una lettera della dogana - la mia prima lettera dalla dogana - per sdoganamento del pacco con marpat e tascume vario che ho l'impressione rivenderò istantaneamente causa bisogno di soldi :(

martedì 6 maggio 2008

eeePc

Salve, l'ordine in oggetto non è ancora disponibile, comunque se le interessa ancora l'oggetto, ne abbiamo uno di esposizione disponibile.
Rimango in attesa di sue notizie, Cordiali saluti.


Mail arrivata alle 15 e 30 circa sul server gmail, letta alle 17 e mezza circa quando sono rientrato a casa. Alle 18 ero già tornato con la scatola dell'eeePC 4G sottobraccio, ed ora sto scrivendo da questo :D troppo bellerrimo. ora parte la modifica del sistema, togliendo xandros e mettendo ubuntu, rendendolo un signor computerino piccino picciò grande come un quaderno A5 e peso meno di 1kg. Sì, la tastiera è piccola, ma si scrive tutto sommato bene... non mi pare di aver mancato qualche lettera o che, e sto tenendo la mia solita velocità di dattiloscrittura decente da diverse decine di caratteri al minuto... veramente contento di 'sto giuocattolino :D se poi penso che entro fine settimana, se mi va bene, ho pure un HTC Touch Dual e relativo contratto tuttocompreso60 della TIm con 60 ore di internet al mese incluse, tra le altre cose... sbav... tra questo e l'ibook sono a posto :D a portatili, per il momento... finché non posso comprarmi un MBP o un HP o simili coi controcosi tanto così :D

sabato 3 maggio 2008

Brainstorming

Ho l'impressione che a breve dovrò trovare il sistema di procurarmi un buon portatile. Devo comunque farmi a breve un PC nuovo, visto che quello di ora, poverino, comincia a non farcela più... l'idea a questo punto è quella di farmi un portatile coi controcoglioni da usare come computer principale per praticamente tutto (considerato poi quanto poco possa giocare ultimamente - anche a causa del pc pacco, ammetto - il tutto si riduce a studiare, navigare, guardare film, sentire musica, programmare per web e lavorar di grafica) eventualmente attaccandolo ad uno schermo,ad una tastiera ed un mouse normali quando sono in casa, e tenere il "vecchio" come mulo per scaricare, per giochi vecchi, per linux e per avere un computer con windows.
L'idea è, infatti, quella di riuscire a mettere da parte dinero per un macbook\macbookpro da non più di 15" che ha un ottimo hardware, un OS col quale ho visto mi trovo bene (leopard) e che, col suo bel processore intel, mi permette di fare una partizione non troppo grande per windows per quelle 2 o 3 applicazioni che necessito avere con windows e non posso\riesco\voglio emulare o sostituire per mac... sempre se serve, ovviamente.
Mi sono reso conto infatti che, almeno per me che mi muovo e sono computer addicted, l'avere un portatile dietro è fonte di possibilità, visto che ho sempre dietro con me i miei dati, i miei documenti, le mie immagini, i libri e tutto quanto e posso quindi in qualsiasi momento fare quel che devo fare senza preoccuparmi troppo del tempo a disposizione o della roba da portarmi dietro.
Di contro, questo povero piccolo ibook non ce la fa a stare al passo coi tempi... macos9.2 è oggettivamente vecchio, per quanto funzionale e funzionante (riconoscimento vocale al pari di quelli sviluppati ultimamente per pc, scheda airport che si connette senza troppi problemi alle reti wireless 802.11G, avendo però problemi a lavorare con reti windows, e le funzionalità minime delle quali ho bisogno, ovvero quelle che avevano installato mia zia e mia cugina poi, cioè office (ms office 98) per lavorare, studiare e prendere appunti, per navigare e sentire musica... il problema è che il computer in se, un ppc500 con 256mb di ram ed un disco da 10gb (ma con combo cd-r/dvd9, è ormai antiquato e spender più di 50€ per aggiornare ram e hdd non vale la pena, e IE5 (non chiedetemi perchè c'è IE e non altri browser) non tiene il passo con i nuovi contenuti web2.0, né roba precedente... per dire: vbulletin, ma anche phpbb, non funzionano correttamente con IE5.
Di contro mi trovo DIVINAMENTE con il sistema operativo.. molto meglio che con windows xp, pur essendo questo un sistema vecchio di 8 anni.. e per il poco che ho provato di leopard e, tempo fa, di tiger che proverò a breve ad installare su questo, sono versioni migliorate in tutto di questo e mi ci son trovato ancora meglio... è scimmia, in pratica. devo solo decidere quale e cominciare a metter da parte soldi, o procurarmi un'entrata fissa sicura per qualche tempo in modo da poter finanziare l'acquisto, magari tramite i miei.

Un altro acquisto che è in programma in un futuro lontano-ma-non-troppo è una macchina nuova... la mia povera piccola clio sta pian piano morendo, pur reggendo ancora i 130 sostenuti (in piano però), ma tra paraurti, cofano, impianto gpl e via dicendo da sistemare entro fine anno, costerà quasi meno comprare un'auto nuova che aggiustare lei... e per nuova, si intende con mio babbo, nuova nuova... e mi ha scimmiato la civic nuova. voglio quella plancia... asd. devo provarla, ancora, ma è troppo... troppo!

Ah! Già! Il motivo del titolo del post... prima stavo pensando e mi è venuta in mente una scena... quel mezzo secondo stile flashback che ti fa ricordare tutto e... niente, mi son messo a scriver di getto un incipit di una storia senza tempo luoghi o nomi e boh... non sembra brutta... piano piano vedrò di scriverci giù qualcosa, più avanti magari la posterò pure... sarà una storiella che scriverò a flash, di getto, e che quindi non avrà poi chissà quali nessi logici probabilmente... o anche sì, chissà... asd