sabato 3 maggio 2008

Brainstorming

Ho l'impressione che a breve dovrò trovare il sistema di procurarmi un buon portatile. Devo comunque farmi a breve un PC nuovo, visto che quello di ora, poverino, comincia a non farcela più... l'idea a questo punto è quella di farmi un portatile coi controcoglioni da usare come computer principale per praticamente tutto (considerato poi quanto poco possa giocare ultimamente - anche a causa del pc pacco, ammetto - il tutto si riduce a studiare, navigare, guardare film, sentire musica, programmare per web e lavorar di grafica) eventualmente attaccandolo ad uno schermo,ad una tastiera ed un mouse normali quando sono in casa, e tenere il "vecchio" come mulo per scaricare, per giochi vecchi, per linux e per avere un computer con windows.
L'idea è, infatti, quella di riuscire a mettere da parte dinero per un macbook\macbookpro da non più di 15" che ha un ottimo hardware, un OS col quale ho visto mi trovo bene (leopard) e che, col suo bel processore intel, mi permette di fare una partizione non troppo grande per windows per quelle 2 o 3 applicazioni che necessito avere con windows e non posso\riesco\voglio emulare o sostituire per mac... sempre se serve, ovviamente.
Mi sono reso conto infatti che, almeno per me che mi muovo e sono computer addicted, l'avere un portatile dietro è fonte di possibilità, visto che ho sempre dietro con me i miei dati, i miei documenti, le mie immagini, i libri e tutto quanto e posso quindi in qualsiasi momento fare quel che devo fare senza preoccuparmi troppo del tempo a disposizione o della roba da portarmi dietro.
Di contro, questo povero piccolo ibook non ce la fa a stare al passo coi tempi... macos9.2 è oggettivamente vecchio, per quanto funzionale e funzionante (riconoscimento vocale al pari di quelli sviluppati ultimamente per pc, scheda airport che si connette senza troppi problemi alle reti wireless 802.11G, avendo però problemi a lavorare con reti windows, e le funzionalità minime delle quali ho bisogno, ovvero quelle che avevano installato mia zia e mia cugina poi, cioè office (ms office 98) per lavorare, studiare e prendere appunti, per navigare e sentire musica... il problema è che il computer in se, un ppc500 con 256mb di ram ed un disco da 10gb (ma con combo cd-r/dvd9, è ormai antiquato e spender più di 50€ per aggiornare ram e hdd non vale la pena, e IE5 (non chiedetemi perchè c'è IE e non altri browser) non tiene il passo con i nuovi contenuti web2.0, né roba precedente... per dire: vbulletin, ma anche phpbb, non funzionano correttamente con IE5.
Di contro mi trovo DIVINAMENTE con il sistema operativo.. molto meglio che con windows xp, pur essendo questo un sistema vecchio di 8 anni.. e per il poco che ho provato di leopard e, tempo fa, di tiger che proverò a breve ad installare su questo, sono versioni migliorate in tutto di questo e mi ci son trovato ancora meglio... è scimmia, in pratica. devo solo decidere quale e cominciare a metter da parte soldi, o procurarmi un'entrata fissa sicura per qualche tempo in modo da poter finanziare l'acquisto, magari tramite i miei.

Un altro acquisto che è in programma in un futuro lontano-ma-non-troppo è una macchina nuova... la mia povera piccola clio sta pian piano morendo, pur reggendo ancora i 130 sostenuti (in piano però), ma tra paraurti, cofano, impianto gpl e via dicendo da sistemare entro fine anno, costerà quasi meno comprare un'auto nuova che aggiustare lei... e per nuova, si intende con mio babbo, nuova nuova... e mi ha scimmiato la civic nuova. voglio quella plancia... asd. devo provarla, ancora, ma è troppo... troppo!

Ah! Già! Il motivo del titolo del post... prima stavo pensando e mi è venuta in mente una scena... quel mezzo secondo stile flashback che ti fa ricordare tutto e... niente, mi son messo a scriver di getto un incipit di una storia senza tempo luoghi o nomi e boh... non sembra brutta... piano piano vedrò di scriverci giù qualcosa, più avanti magari la posterò pure... sarà una storiella che scriverò a flash, di getto, e che quindi non avrà poi chissà quali nessi logici probabilmente... o anche sì, chissà... asd

Nessun commento: