giovedì 19 giugno 2008

i perché della mattina

Qualcuno mi spieghi il perché windows ha deciso di non funzionare più sul pc fisso, inventandosi continuamente nuovi errori assurdi - pure per windows - e decidendo di non accettare i files di backup del wpa né tantomeno di attivarsi via internet perché l'hai già attivato troppe volte.
Non fosse che mi serve per diverse cose, windows, l'avrei già volato nel cesso da una vita, visto che linux gira che è una bellezza su 'sto pc..
ma mo mi son rotto le palle. mo, prima di provare qualsiasi altra cosa, creo una ISO ad hoc con nlite, con tutti gli aggiornamenti i driver ed i programmi base (suite adobe e suite office almeno, più se mi gira qualche altro programma), così per lo meno non devo sbattermi una giornata per aggiornare per poi veder saltare tutto. e se mi gira lo attivo, backuppo i dati e se c'entra faccio pure una iso immagine.
ma io boh... bah...

martedì 17 giugno 2008

del Paradiso


La temperatura del Paradiso puo' essere computata piuttosto accuratamente. Il nostro riferimento e' Isaia, 30:26, "Inoltre, la luce della Luna sara' come la luce del Sole e la luce del Sole sara' sette volte tanto quanto la luce di sette giorni". Di conseguenza, il Paradiso riceve dalla Luna tanta radiazione quanta noi ne riceviamo dal Sole, e in piu' 7*7 (49) volte quanta la Terra ne riceve dal Sole, ovvero 50 volte in tutto. La luce che riceviamo dalla Luna e' 1/10.000 della luce che riceviamo dal Sole, sicche' la possiamo ignorare... La radiazione che ricade sul Paradiso lo scaldera' fino al punto in cui il calore disperso dalla radiazione sara' appena uguale al calore ricevuto dalla radiazione; nell'es., il Paradiso disperde 50 volte il calore disperso dalla Terra per radiazione. Usando la legge di Stefan-Boltzmann per la radiazione, (H/E)^4 = 50, dove E e' la temperatura assoluta della Terra (-300K), si ricava H = 798K (525C). La temperatura esatta dell'Inferno non puo' essere computata... [Tuttavia] Le Rivelazioni, 21:8, dicono: "Ma il terribile e l'incredibile... avranno la loro parte nel lago ardente di fuoco e zolfo". Un lago di zolfo fuso significa che la sua temperatura deve essere a o sotto il punto di ebollizione, 444.6C. Abbiamo allora che il Paradiso, a 525C, e' piu' caldo dell'Inferno, a 445C.
Invece di studiare, dormire o altro.. giusto no? :asd:

lunedì 16 giugno 2008

Pulp

credo di non aver mai visto, prima di adesso, tutto pulp fiction dall'inizio alla fine. che mi ero perso... ci sono cose a dir poco geniali, cazzo.

sabato 14 giugno 2008

random thoughts

Non è la mancanza dell'Atto - risolvibile in diversi modi - a logorare l'animo e la serenità, quanto l'assenza di una presenza capace di condividere, di motivare e spronare. è l'aprire gli occhi e vedere solo un cuscino, un mucchio di vestiti o il semplice bianco pallido della parete, o il semplice nulla del buio della notte; è il sentire la solitudine ed il ricordo come uniche (non)presenze... ricordo di luoghi, tempi e persone che sembrano ormai lontani una vita.
è questo non essere, non avere ma desiderare, che sembra mangiarti dentro fino al midollo. Quel maledetto senso che, nel dormiveglia, ti fa sembrare di essere da un'altra parte e che sparisce nel momento stesso in cui diventi consapevole di ciò che ti sta facendo immaginare, lasciandoti con un niente.

E quando anche i ricordi vanno scemando, spariscono nell'oblio maledetto del nulla, che tutto sembra perduto, che la voglia di fare, di essere viene meno, fino a ridurti a fare domande che non hanno, alla fine, senso d'esser poste ma per le quali cerchi disperatamente, costantemente ed assiduamente risposta. sono le domande, che ti fanno andare avanti. è la ricerca di quel qualcosa che manca, che senti di dover avere, di dover fare, che ti fa pensare che forse c'è ancora speranza.

Ma, alla fine, ha un senso tutto ciò? ha senso cercare? ha senso sperare? ha un senso porsi delle domande a risposte che non si avranno mai, o avere risposte a domande delle quali non si riesce nemmeno a focalizzare l'origine ed il significato?

martedì 10 giugno 2008

premesso che...

...io a guglielmo cancelli ci ammazzerei tanto, visto che non è possibile che uno, dopo un format, debba bestemmiare per poi NON riuscire ad attivare la sua copia originale - quindi pagata - di windows perché l'ha attivata troppe volte sulla stessa macchina e debba fare non si sa quale malakumba per riuscire a far funzionare windows, che nemmen0 si aggiorna se non è correttamente attivato ed autenticato tramite WPA microsoft di merda.
Mi sono appena reso conto che, durante questa formattazione che stava attendendo il suo inesorabile arrivo da ormai un paio di mesi, mi son perso una cartella, che stava sul desktop, decisamente di una notevole importanza emotiva per me... non ricordo se stava effettivamente sul desktop, a ben pensarci, ma il fatto che si chiamasse desk folder mi fa dubitare... porca puttanaccia miseria. ci tenevo a quella roba. /me triste et incazzato.
Detto ciò, tornando a cose meno nerdiche e "più allegre", lunedì e martedì prossimo ho gli orali, quindi 'sta settimana devo farmi un relativo culo per prepararmi tutte le materie, tenendo al contempo dei ritmi umani che mi permettano, lunedì e martedì, di essere alle 0830 a fare questi esami. questo perché ovviamente, come mio solito, non mi sono appena svegliato ma devo ancora addormentarmi.

venerdì 6 giugno 2008

finalmente

sushi. dopo 3 mesi.

martedì 3 giugno 2008

Come promesso

Eccomi qua. mortacci... Tra 11 ore devo essere a fare la prima prova asd.. chissà se dormirò...
Comunque, stavo guardando un po' di voli e... cazzo! volendo con 20€ si fa Pisa\Londra A\R, tasse aeroportuali incluse, arrivando mi pare a Gatewick e stando 6 giorni.. facendo a tariffe un po' più alte si rimane, volendo, comunque sotto ai 100€. Ok, non so - e non mi metto certo a vedere ora - se l'aereo con cui mi manderebbero abbia le ali o meno, il motore o il pilota gonfiabile (cit. needed), ma il prezzo è comunque allettante ed incoraggiante per fare veramente qualche giorno là.
Chissà cosa riguarderà il tema che dovremo fare domani (oggi) pomeriggio per la prova d'italiano, per altro...
[notepersonali]
portare a sviluppare i due rullini, comprarne un paio 400ISO e magari un paio da 200. cibo. dormire.
Devo anche fare la spesa, coi miei o da solo, visto che in casa non c'è nulla e loro se ne andranno per 4 giorni a trovare gli zii in quel di Parigi. ricordiamocelo, deh.
[/notepersonali]

domenica 1 giugno 2008

sfasati

GG to me. Domani pomeriggio cominciano gli scritti, con italiano, alle 1430 al Russell-Newton a Scandicci. Il che significa che massimo per le 1330 sto in macchina, per arrivare con calma, quindi alle 13 devo aver mangiato, quindi in sostanza alle 10 mi devo alzare, e.. stamani sono andato a letto alle 7. asd. Stasera chi sa... Il problema comunque viene con matematica, venerdì, e con gli orali da preparare in settimana nuova, cominciando in questa, se riesco, visto che il 16 ho da parlare riguardo italiano, storia, inglese ed educazione fisica (??? e chi l'ha mai fatta asd), e martedì 17 c'è fisica, chimica, scienze\biologia e matematica...
who knows what's going to happen :v